Perfezionamento iscrizioni classi prime 2024-2025

Completamento iscrizione alla classe prima a.s. 2024/2025

Gentili Genitori/Tutori e care Studentesse e Studenti, Vi ringrazio per aver scelto la nostra scuola!

Vi informo in merito al perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima.

È necessario consegnare alla Segreteria Didattica – PREVIO APPUNTAMENTO, telefonando al numero 045/501110 la documentazione sottoelencata:

DOCUMENTI

1. Attestazione del superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione;
  2. Certificato delle competenze, rilasciato dalla Scuola Secondaria di primo Grado di provenienza;
  3. Modulo completamento dati neoiscritti 2024-2025 e autorizzazioni completo e firmato da entrambi i genitori/tutori (in allegato);
  4. Patto Educativo di Corresponsabilità sottoscritto e firmato da entrambi i genitori/tutori e dallo/dalla studente/studentessa (in allegato);
  5. Documentazione riservata riguardante disturbi dell’apprendimento o disabilità;
  6. Fotocopie dei codici fiscali dell’alunno e dei genitori/tutori;
  7. Fotocopie dei documenti di identità dell’alunno e dei genitori/tutori;
  8. Due fototessere dello/a studente/ssa;
  • Attestazione versamento del contributo volontario.

DATE E ORARI DELLA SEGRETERIA PER LA CONSEGNA DEI DOCUMENTI

dal 24 giugno al 12 luglio dalle ore 12:30 alle ore 14:30, in sede di perfezionamento dell’iscrizione, vi verrà consegnato il libretto personale (se tutta la documentazione è completa e se è stato effettuato il versamento del contributo volontario).

CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2024-2025

Il contributo scolastico volontario deliberato dal Consiglio di Istituto è pari a € 110,00.

L’importo del contributo scolastico volontario è RIDOTTO a:

€ 55,00 (riduzione del 50%) per il secondo figlio iscritto e frequentante

€ 30,00 per il terzo figlio iscritto e frequentante.

ESONERO PARZIALE dal versamento del contributo scolastico volontario delibera n. 65 del Consiglio di Istituto del 21/12/2023:

È previsto l’esonero parziale del contributo scolastico volontario con versamento dell’importo di € 30,00 per i seguenti motivi:

• merito, voto di uscita scuola sec. I grado 10 o 10 e lode;
  • reddito: con ISEE del nucleo familiare di appartenenza della Studentessa/Studente

inferiore a 15.000,00 euro.

Il contributo volontario è da versare entro il 30/06/2024 tramite il sistema PAGO IN RETE ricercando nella sezione “Versamenti volontari” il codice meccanografico dell’Istituto (VRTD05000T) e selezionando l’evento con la seguente causale “Contributo volontario a.s. 2024_2025”.

Pur mantenendo carattere di volontarietà, il contributo delle famiglie è indispensabile per garantire il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta formativa delle Studentesse e degli Studenti, al fine del raggiungimento di livelli qualitativi di servizio più elevati.

LIBRI IN COMODATO

I Genitori/Tutori delle Studentesse e degli Studenti eventualmente interessati ad avere libri in comodato dovranno far pervenire all’Istituzione Scolastica il modulo allegato entro e non oltre il 12/07/2024, corredato dal modello ISEE 2024.

Le richieste saranno valutate in base al valore ISEE 2024 ed in relazione ai libri di testo disponibili.

La scuola fornirà gratuitamente il testo di scienze motorie (libro digitale).

ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA-MODULO ON LINE

Scelta Attività alternativa per gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica: per gli studenti che all’atto dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica devono procedere alla compilazione on line della Scheda C, accedendo alla PIATTAFORMA UNICA https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

con le credenziali SPID, CIE o eIDAS, dal 31 maggio al 30 giugno 2024 ore 18:00, per esprimere la scelta per le attività alternative all’insegnamento della religione cattolica:

• Attività didattiche e formative
  • Attività di studio e/o ricerca individuale con assistenza di personale docente
  • Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica (solo alla prima o ultima ora di lezione).

Ci vediamo a settembre, intanto in bocca al lupo per gli Esami!

Cordialità.

Carla Vertuani