LES JEUNES MATINÉES – Le français pour s’amuser

Alcune studentesse e studenti delle classi 4E Rim, 4G Tur, 5D Tur e 5B Rim, su base volontaria, si sono scoperti attrici e attori rappresentando una breve pièce teatrale in lingua francese rivolta alle classi quinte degli IC10 e IC11 per la promozione della lingua e cultura francese e dell’Istituto Einaudi di Verona. 

Il progetto promosso dall’Alliance Française di Verona si inserisce nell’ambito dei progetti di PCTO dell’Istituto.

Gli studenti hanno fatto delle prove nel pomeriggio e in orario extracurricolare. Nei quattro giorni della rappresentazione hanno allestito la scena con un tavolino, una sedia e qualche oggetto, mentre i nostri “tecnici”, ormai diventati specialisti, si sono occupati della musica e delle riprese.

Con la volontà, l’impegno e l’entusiasmo, le attrici e gli attori sono riusciti a coinvolgere nello spettacolo 140 allievi di sette classi quinte delle scuole primarie “Giuliari”, “De Amicis”, “Busti” e “Ariosto” di Verona. 

play: https://drive.google.com/file/d/1jCUzr04v-3v-INYv5wUfvDxjX1mz4lj1/view?usp=sharingNonostante le difficoltà dovute alla mancanza del contatto diretto, infatti le scenette si sono svolte online, i bambini, divertendosi, hanno partecipato attivamente, grazie alla sensibilità dei nostri studenti, scoprendo alcune parole francesi di uso quotidiano.