“Le très court” International Film Festival

L’Alliance Française di Verona con il sostegno dell’Institut Français  presentano la rassegna “Le très court” International Film Festival.

Si tratta di un evento mondiale che coinvolge 15 paesi nei 5 continenti e diverse lingue.

I brevissimi films, di generi diversi, sono sottotitolati in italiano a cura dell’Alliance Française di Trieste.

Verona con l’Istituto Einaudi, il Liceo Fracastoro e il Liceo Maffei si unisce alle altre città in cui verrà proiettato il festival.

Il 3 giugno 2024 gli studenti  delle classi 4C,4H,4F, e gli studenti di francese delle classi 4D e 4E , assisteranno, nell’Aula Magna dell’Istituto,  alla proiezione di 36 cortometraggi di circa 4 minuti ciascuno e potranno esprimere il loro voto contribuendo così ad assegnare il Premio Internazionale del Pubblico.

In occasione dell’evento sarà proiettato anche il cortometraggio “La scuola incontra il cinema” a cura della docente Monica Del Soldato e prodotto dalle studentesse e dagli studenti delle classi 4H e 4F.

Bon visionnage!!

Prof.ssa Rita Paola Caddeo Referente del Dipartimento di Francese