Erasmus+ un’avventura spagnola tra scuola e sostenibilità

Vivere in Spagna, imparare la sostenibilità: Le aziende del territorio, la scuola e una visione per il futuro.

Un’avventura spagnola tra scuola e sostenibilità

Lucrezia e Valeria, due nostre super-studentesse, hanno vissuto quest’anno tra Gennaio e Febbraio un’esperienza indimenticabile in Spagna! Per due mesi, hanno vissuto e studiato all’Istituto Veles e Vents di Torrent, a Valencia, grazie al programma di mobilità Erasmus+.

L’obiettivo? Immergersi in una realtà scolastica completamente nuova, migliorare il loro spagnolo e, soprattutto, approfondire il tema della sostenibilità ambientale. Ebbene sì, le nostre ragazze si sono messe in gioco in un progetto scolastico davvero interessante, che le ha portate a scoprire come gli spagnoli affrontano le sfide ambientali nella loro quotidianità.

Ma l’avventura non si è fermata qui! Lucrezia e Valeria, oltre ad aver ampliato i loro orizzonti culturali, hanno anche sviluppato nuove competenze digitali. Con tanta passione e creatività, hanno realizzato un fantastico leaflet interattivo, pieno di informazioni utili sulla sostenibilità a Valencia, che vorremmo condividere con tutti voi.

Siamo davvero orgogliosi di Lucrezia e Valeria, che hanno dimostrato di essere non solo di aver migliorato le loro abilità in campo linguistico, ma hanno anche sviluppato una grande flessibilità e capacità di problem solving, essendo delle giovani donne curiose, aperte e determinate. La loro esperienza in Spagna è stata un’occasione unica di crescita personale e professionale, e siamo certi che le conoscenze ed emozioni che hanno contraddistinto il loro viaggio le accompagneranno per tutta la vita.

prof.ssa Francesca Boraso referente Erasmus+