Erasmus+ i nostri studenti brillano a Villers-Cotterêts!

I nostri studenti brillano a Villers-Cotterêts!

Un plauso ai nostri studenti che hanno partecipato alla mobilità di gruppo a Villers-Cotterêts, in Francia! Il loro impegno è stato davvero ammirevole, e i risultati raggiunti sono stati sorprendenti.

Durante la loro esperienza a Marzo 2024, i ragazzi hanno avuto la fortuna di incontrare rappresentanti del corpo forestale e di approfondire un tema di grande attualità: l’importanza delle aree naturali nei contesti urbani. Con grande passione e dedizione, hanno lavorato alla creazione di un prodotto digitale che racchiude tutto ciò che hanno imparato.

Non solo! I nostri studenti si sono distinti anche per la loro capacità di collaborare con i loro corrispondenti francesi. Insieme, hanno lavorato a un progetto ambizioso: la realizzazione di un prodotto digitale accessibile a tutti, concepito e realizzato in tre lingue diverse.

Questo risultato dimostra non solo le loro competenze linguistiche, ma anche la loro capacità di lavorare in team e di superare le sfide interculturali.

Siamo estremamente orgogliosi di questi giovani talenti e li ringraziamo per aver rappresentato la nostra scuola con tanto entusiasmo e professionalità. Il loro impegno è un esempio per tutti noi e ci ricorda l’importanza di investire nell’educazione e nella formazione dei giovani.

Prof.ssa Francesca Boraso referente Erasmus+

#Mobilità #VillersCotterêts #Sostenibilità #Innovazione