Avviso urgente modifica viabilità via San Giacomo e via Comacchio

Comunico che a causa di un cantiere aperto con urgenza all’incrocio tra via San Giacomo e via Polveriera Vecchia sono state disposte alcune modifiche alla viabilità stradale che interesseranno anche la nostra scuola per almeno un mese o comunque fino al prossimo avviso.

• Via Comacchio, per la parte che costeggia la zona degli orti, sarà resa transitabile in entrambi i sensi di marcia per una deviazione del traffico.
  • Sarà reso transitabile dai mezzi pubblici e privati anche il tratto di via Comacchio ora solo pedonale e chiuso da jersey.
  • Chi raggiunge la scuola in auto deve partire in anticipo perché le deviazioni previste rallenteranno il traffico.
  • Chi arriva a scuola a piedi lungo via Comacchio (nel tratto ora chiuso al traffico ma che sarà aperto al transito) dovrà rimanere sul marciapiede e prestare attenzione al passaggio delle auto e dei bus.

In considerazione della situazione emergenziale, si raccomanda la massima collaborazione e attenzione.

In calce il comunicato della Polizia Municipale di Verona con le indicazioni sulle modifiche della viabilità e relative deviazioni.

Carla Vertuani

COMUNICATO POLIZIA MUNICIPALE

Si segnala una grave situazione di pericolo di crollo della volta fognaria tra via Polveriera Vecchia e via San Giacomo che rendono necessari urgenti provvedimenti viabilistici straordinari che comporteranno molti disagi a tutta l’utenza provenienza e direzione Verona Sud, ed in particolare di studenti, professori, ATA di almeno 4 scuole tra cui Liceo Galilei, Istituto Einaudi, scuole medie Meneghetti e scuole elementari Giuliari.

Si allega intanto il primo schema viabilistico provvisorio condiviso questo oggi durante il sopralluogo in Via S. Giacomo durante una riunione d’emergenza ospitata presso il Comando dei VVFF.
In sintesi le motivazioni del provvedimento:

A causa della rottura di una tubazione la perdita di acqua ha provocato un consistente dilavamento al di sotto del piano stradale compreso tra Via S. Giacomo, Via Polveriera Vecchia e Via Centro.

Nell’immediato si è provveduto a chiudere l’area all’ingresso di Via Polveriera Vecchia; entro mercoledì verranno istituiti i vari provvedimenti viabilistici di cui allo schema allegato che consentiranno:

• la deviazione di tutte le linee di Trasporto Pubblico Locale che ATV sta provvedendo a quantificare e a rendere disponibile per l’utenza e la cittadinanza

• l’istituzione dei provvedimenti con particolare riferimento alla immediata riapertura al traffico di Via Comacchio con l’istituzione di una corsia preferenziale temporanea da Via Tunisi verso Via S. Giacomo al fine di consentire il transito in emergenza ai mezzi dei VVF diretti a sud e alle ambulanze dirette verso il Policlinico

Prego inviare la presente comunicazione a tutti gli interessati CON OGNI CONSENTITA URGENZA.